Il casello "Valle del Rubicone" - Comune di Gatteo

Vivere Gatteo | Come arrivare | Il casello "Valle del Rubicone" - Comune di Gatteo

Il casello autostradale Valle del Rubicone a Gatteo

 

Il 26 ottobre 2012 è stato inaugurato il nuovo svincolo autostradale ‘Valle del Rubicone’, situato lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto tra le uscite di Cesena e Rimini Nord (più precisamente al km 110+069) nel territorio comunale di Gatteo. 

 

La nuova infrastruttura rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità e valorizzazione turistica della zona del Rubicone e della costa adriatica romagnola. Questa nuova ‘porta’ potrà infatti contribuire allo sviluppo e al potenziamento delle capacità ricettive dell’intera area, che conta la presenza di diverse località (Gatteo a Mare per prima) ad elevato interesse turistico e culturale. Ma non solo il turismo, anche il sistema imprenditoriale, qui da tempo e fortemente radicato, ne beneficerà. 

 

L’investimento complessivo dell’opera è stato di 22 milioni di euro, ed è stato sostenuto da Autostrade per l’Italia (circa 9 milioni) e per i restanti 13 milioni da Provincia Forlì-Cesena, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, i Comuni di Borghi, Cesena, Cesenatico, Gatteo, Gambettola, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone. 

La struttura è composta da 7 porte, di cui 2 di entrata, una pista reversibile (entrata o uscita) e 4 di uscita, oltre a 2 piste per transiti eccezionali. 

Quindi da ora in poi per arrivare a Gatteo sia che si provenga da nord o da sud è sufficiente prendere l’Uscita ‘Valle del Rubicone’ dell’Autostrada A14; mentre per raggiungere Gatteo a Mare, una volta usciti al nuovo casello si seguono le indicazioni per Gatteo a Mare (9 km circa).

 

 


 


 

 

 

Risultato (0 valutazioni)