URP - Comune di Gatteo

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Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

 

L’URP è l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, un servizio attraverso il quale il Comune di Gatteo comunica con i cittadini. E’ il luogo di ascolto e di risposta alle esigenze dei cittadini/utenti, che in questa sede possono ottenere informazioni, visionare atti ed essere orientati alla conoscenza di tutti i servizi offerti dall’Amministrazione Comunale.


 

Cosa offre?

ACCOGLIENZA ED INFORMAZIONE AL CITTADINO
- Accoglie il cittadino;
- Fornisce informazioni sui servizi comunali;
- Aggiorna sullo stato di avanzamento e sui tempi di conclusione delle singole pratiche;
- Consegna modulistica e schede informative per i diversi servizi comunali (scaricabili anche dal sito internet comunale);
- Informa sui servizi pubblici, sulle attività del tempo libero e del turismo, sulle iniziative culturali e dell’associazionismo;
- Contribuisce a rendere nota l’attività del Comune attraverso vari canali informativi: sito internet, volantini, newsletter, inserti sulla Gazzetta del Rubicone.

ACCESSO AGLI ATTI
- Riceve le richieste del cittadino di prendere visione ed eventualmente richiedere copia di atti e documenti del Comune;
- Assiste nella consultazione di Gazzette Ufficiali, Leggi Regionali, Gazzetta dei Concorsi pubblicati online; 
- Permette la consultazione dell’Albo pretorio;
- Consegna bandi di concorso;
- Consegna atti giudiziari e cartelle esattoriali.

ACCESSO AI SERVIZI SOCIALI E SCOLASTICI
- Rappresenta il punto di accesso sul territorio per i Servizi Sociali e Scolastici gestiti dall’Unione dei Comuni del Rubicone;
- Fornisce informazioni, consegna e riceve la modulistica;
- Gestisce i contatti con l’Assistente Sociale.

ACCESSO AI SERVIZI
- Ritira la corrispondenza a mano destinata all’Ufficio Protocollo;
- Consegna i tesserini per la caccia;
- Consegna e ritira la modulistica per richiedere l’idoneità dell’alloggio;
- Gestisce l'Anagrafe canina
- Rilascia il contrassegno di parcheggio per disabili e il Bollino rosa.

ASCOLTO DEL CITTADINO
- Ascolta e risponde a suggerimenti, reclami e segnalazioni di disservizio.

Come contattarlo? 

 

 


 

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