Si prega di non toccare di e con Lorenzo Bartolini - Comune di Gatteo

Si prega di non toccare di e con Lorenzo Bartolini

venerdì 04 giugno 2021

Oratorio di San Rocco, Gatteo - ore 21.00 - ingresso libero su prenotazione

Reading spettacolo di e con Lorenzo Bartolini all'interno del programma "Insieme contro la violenza" Musiche - @Kabuki Dream

Riparte il progetto "INSIEME CONTRO LA VIOLENZA" con gli appuntamenti a teatro, dal vivo. Lo spettacolo "Si prega di non toccare"  fa parte del progetto ‘Insieme contro la violenza’ 2020-2021, un lavoro di comunità nato per condividere e diffondere una cultura di contrasto alla violenza di genere e alle discriminazioni nelle nostre comunità, realizzato e promosso dall’Unione Rubicone e Mare con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Oltre cento donne in Italia ogni anno vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle.
Secondo il rapporto Eures riferito al 2018, il 78% delle donne assassinate è stato ucciso tra le mura domestiche, principalmente da compagni o ex partner, già denunciati dalle vittime nel 28% dei casi.
E' una vera e propria strage.
Quando si parla di femminicidio non stiamo semplicemente indicando che è morta una donna, ma che quella donna è morta per mano di un uomo in un contesto sociale che permette e avalla la violenza degli uomini contro le donne.
Ai femminicidi si aggiungono poi violenze che sfuggono ai dati ma che, se non fermate in tempo, rischiano di fare tante altre vittime.
Sono migliaia le donne aggredite, picchiate, perseguitate, sfregiate. Quasi 7 milioni, secondo i dati Istat, quelle che nel corso della propria vita hanno subito una forma di abuso.

Lorenzo Bartolini proverà con poesie, canzoni e monologhi a usare le parole migliori per dire basta a questo abominio sociale.
Le musiche di @Kabuki Dream faranno da paesaggio sonoro alle parole.

★ SPETTACOLO GRATUITO, prenotazione obbligatoria
★ INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 370.3685093 (Lun/Ven 15h00-19h00)
associazione.mikra@gmail.com