Te la dò io la dieta! - Comune di Gatteo

Eventi - Comune di Gatteo

Te la dò io la dieta!

Seminario informale tenuto da Fabrizio Borghetti e Alessandra Sagratella, che si occupano di alimentazione e disturbi del comportamento alimentare e obesità.

Programma della serata:

- presentazione introduttiva;
- esposizione delle problematiche legate non al cibo (come molti erroneamente pensano), bensì a ciò che l'uomo moderno vorrebbe che il cibo facesse per lui (effetto antidepressivo, ansiolitico, lenitivo, gratificante, riempitivo, affettivo, ecc.);
- esposizione delle metodiche che, a nostro avviso, hanno senso nella cura (gestione) delle problematiche interconnesse al sovrappeso;
- esposizione su tutti gli estremismi dietetici (vegetariani, vegani, crudariani, vegittici) e le relative pericolosità non in termini di salute, bensì analizzate da un punto di vista psico-sociologico.

Durante l'esposizione brevi letture (tratte da "Non sono grassa, sono di osso grosso" e da "Te la dò io la dieta!", ultimi libri pubblicati da Fabrizio Borghetti).

Dott Fabrizio Borghetti

Eat-Coach, dietista, laureato in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute presso Facoltà di Farmacia di Camerino (MC), Master Universitario Internazionale in Nutrizione e Dietetica Applicata conseguito presso Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Ancona c/o Università Politecnica delle Marche. Docente Tecnico Accademia Italiana Wellness.

Dott.ssa Alessandra Sagratella

Eat-Coach, laureata in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute presso Facoltà di Farmacia di Camerino (MC), Master Universitario Internazionale in Nutrizione e Dietetica Applicata conseguito presso Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Ancona c/o Università Politecnica delle Marche, educatrice Alimentare. Docente Tecnico Accademia Italiana Wellness.

Biblioteca "G. Ceccarelli",

via Roma, 13