L'Associazione Italia Nostra - Sezione Vallate del Rubicone e dell’Uso per festeggiare il Solstizio d’estate organizza una giornata di musica a Gatteo.
Programma 2024:
ore 5,30 - Corte Castello Malatestiano
Concerto di Musica Classica all’ Alba con Orchestra di 20 musicisti
Musiche di Verdi, Rossini, Schubert, Puccini e Tchaikowsky.
A seguire a tutti i partecipanti verrà offerta la colazione. (In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Oratorio San Rocco).
In caso di pioggia il concerto avrà luogo nell’Oratorio San Rocco
ore 20,30 - Piazza San Lorenzo
LUNANOA
Musica Tradizionale Salentina (Rocco Pio all’organetto, Gianfranco Pignataro al tamburello e Roberto Pirruccio alla chitarra acustica e voce), un gruppo di musica popolare che propone un repertorio di tarantella, pizzica, stornelli e serenate alla maniera salentina.
In caso di pioggia il concerto avrà luogo nel Teatro Pagliughi
ore 21,30 Corte Castello Malatestiano
EXTRALISCIO in concerto
Capitanati dall’eclettico Mirco Mariani, gli Extraliscio tornano nella corte del Castello malatestiano. Mirco Mariani ha voluto dare forma a un progetto capace di lanciare il punk nelle balere: la musica che ha fatto ballare intere generazioni incontra le chitarre, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e leggerezza. Oggi Extraliscio è un laboratorio musicale che spazia dalla tradizione alla musica elettronica.
In caso di pioggia il concerto avrà luogo nel Teatro Pagliughi
ore 23,30 Oratorio San Rocco
Compagnia ARANJUEZ: “NOTTE”
La Compagnia Aranjuez (Norina Angelini, Alessia Bastianini, Enrico Battarra e Aldo Vianello) proporrà un viaggio nella notte del Cante Jondo: musiche di Rodrigo, De Falla, Turina, Garcia Lorca e Tarrega e testi di Garcia Lorca e Borges.
TUTTI I CONCERTI SONO AD INGRESSO GRATUITO