Archivio notizie - Comune di Gatteo

Covid-19: vaccinazioni delle persone fra i 40 e 49 anni

È la volta dei ‘quarantenni’. Da lunedì 17 maggio, in Emilia-Romagna i 40-49enni, cioè i nati dal 1972 al 1981 compresi, potranno registrarsi on line per la somministrazione del vaccino anti Covid collegandosi al sito internet della Regione. Lo stesso disponibile per la classe d’età 50-54, per la quale naturalmente le candidature rimangono aperte.

Covid-19: vaccinazioni delle persone fra i 50 e i 54 anni

È il turno dei 50-54 anni: in Emilia-Romagna partono da giovedì 13 maggio, le prenotazioni della vaccinazini per i cittadini nati dal 1967 al 1971 compresi, mentre l'avvio delle somministrazioni avverrà non oltre la prima settimana di giugno.

Vaccinazioni anti-Covid, da lunedì 26 aprile prenotano gli over 65

Da lunedì 26 aprile in tutta l’Emilia-Romagna partono le prenotazioni per il vaccino anti-Covid dei cittadini dai 65 ai 69 anni: per i nati dal 1952 al 1956 sarà possibile fissare l’appuntamento utilizzando i consueti canali disponibili, dai Cup alle farmacie che effettuano servizio Cup, passando per tutti gli strumenti online a partire dal Fascicolo sanitario elettronico fino ad arrivare al telefono.

Domenica 11 aprile la giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi

In regione il 74,5% delle registrazioni di volontà effettuate nelle anagrafi comunali è di consenso alla donazione. Il Centro Riferimento Trapianti regionale celebra la Giornata con una campagna social di sensibilizzazione sulla importanza della dichiarazione di volontà e della scelta consapevole della donazione

Vaccinazioni anti-Covid, da lunedì 12 aprile prenotano gli over 70

Da lunedì 12 aprile in tutta l’Emilia-Romagna partono le prenotazioni per il vaccino anti-Covid dei cittadini dai 70 ai 74 anni: per i nati dal 1947 al 1951 sarà possibile fissare l’appuntamento utilizzando i consueti canali disponibili, dai Cup alle farmacie che effettuano servizio Cup, passando per tutti gli strumenti online a partire dal Fascicolo sanitario elettronico fino ad arrivare al telefono.

Emilia Romagna in Zona Arancione da lunedì 12 aprile

L'Emilia-Romagna passa in Zona Arancione dal 12 aprile. È quanto stabilisce la nuova ordinanza del ministro della Salute sulla base delle indicazioni della Cabina di Regia relative all'andamento del contagio, con il nuovo Rt regionale, l'indice di trasmissibilità del virus, sceso a 0,81, inferiore alla soglia limite di 1.

Covid 19: Coronavirus, da lunedì 15 marzo tutta l'Emilia-Romagna in zona rossa

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del COVID-19. Il provvedimento stabilisce misure di maggiore intensità rispetto a quelle già in vigore, per il periodo compreso tra il 15 marzo e il 6 aprile 2021.

Vaccinazioni anti-Covid, da lunedì 15 marzo prenotano gli over 75 e gli "estremamente vulnerabili"

Vaccinazioni anti-Covid, da lunedì 15 marzo prenotano gli over 75 e gli estremamente vulnerabili
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Emilia-Romagna fa un altro passo avanti, coinvolgendo le persone di età compresa tra i 75 e i 79 anni, che potranno iniziare a prenotarsi a partire da lunedì 15 marzo, e coloro che rientrano nella categoria degli “estremamente vulnerabili”, così definita a livello nazionale in relazione a determinate problematiche di salute, dalle malattie respiratorie e cardiocircolatorie a quelle autoimmuni, passando per patologie oncologiche e trapianti

Covid 19: nuovo Dpcm del 2 marzo 2021

Il Presidente Mario Draghi ha firmato il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il DPCM sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità.

Situazione emergenziale Covid-19 - Lettera dei Sindaci

Il Sindaco di Gatteo ha sottoscritto la lettera che i sindaci di alcuni Comuni interessati dall'istituzione della “arancione scuro“ per tutta la Romagna, ad accezione del distretto di Forlì, hanno indirizzato al Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini

Emilia Romagna in Area Arancione dal 21 febbraio

L'Emilia-Romagna passa in Area Arancione dal 21 febbraio. È quanto stabilisce la nuova ordinanza del ministro della Salute sulla base delle indicazioni della Cabina di Regia relative all'andamento del contagio, con il nuovo Rt regionale, l'indice di trasmissibilità del virus, salito a 1.06, superiore alla soglia limite di 1.

Coronavirus - Dal 15 febbraio al via la prenotazione per i vaccini degli over 80

Si implementa la campagna vaccinale con un’altra importante fascia della popolazione: le persone dagli 80 anni in su. A partire da lunedì 15 febbraio sono aperte le prenotazioni per le persone nate nel 1936 e negli anni precedenti (85enni e ultra 85enni). Da lunedì 1 marzo potranno prenotarsi tutte le persone nate dal 1937 al 1941 compresi (quindi tra gli 80 e gli 84 anni).

Dal 1° febbraio tampone per tutti in farmacia a 15 euro

A partire da lunedì 1^ febbraio, chiunque – purché iscritto al sistema di assistenza sanitaria regionale – potrà effettuare il test antigenico rapido nasale (tampone rapido) e il test sierologico nelle farmacie convenzionate al prezzo calmierato di 15 euro.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie