Vaccinazioni anti-Covid, da lunedì 15 marzo prenotano gli over 75 e gli "estremamente vulnerabili" La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Emilia-Romagna fa un altro passo avanti, coinvolgendo le persone di età compresa tra i 75 e i 79 anni, che potranno iniziare a prenotarsi a partire da lunedì 15 marzo, e coloro che rientrano nella categoria degli “estremamente vulnerabili”, così definita a livello nazionale in relazione a determinate problematiche di salute, dalle malattie respiratorie e cardiocircolatorie a quelle autoimmuni, passando per patologie oncologiche e trapianti
Da lunedì 8 marzo i comuni delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini sono in zona rossa Da lunedì 8 marzo, tutti i comuni della Ausl Romagna entrano in zona rossa. Si tratta di quelli delle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, territori già ora in arancione scuro fatta eccezione per il Forlivese, anch’esso in rosso da lunedì.
Covid 19: nuovo Dpcm del 2 marzo 2021 Il Presidente Mario Draghi ha firmato il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il DPCM sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità.
Situazione emergenziale Covid-19 - Lettera dei Sindaci Il Sindaco di Gatteo ha sottoscritto la lettera che i sindaci di alcuni Comuni interessati dall'istituzione della “arancione scuro“ per tutta la Romagna, ad accezione del distretto di Forlì, hanno indirizzato al Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini
Da martedì 2 marzo il territorio cesenate, di Rimini e Ravenna è in arancione scuro A seguito dell’incontro svoltosi tra AUSL della Romagna, Regione Emilia-omagna e i Sindaci, la Regione ha annunciato che emetterà un'ordinanza valida da martedì 2 marzo e per i successivi 15 giorni che istituirà la zona “arancione scuro” per il territorio del cesenate e delle province di Ravenna e di Rimini.
Emilia Romagna in Area Arancione dal 21 febbraio L'Emilia-Romagna passa in Area Arancione dal 21 febbraio. È quanto stabilisce la nuova ordinanza del ministro della Salute sulla base delle indicazioni della Cabina di Regia relative all'andamento del contagio, con il nuovo Rt regionale, l'indice di trasmissibilità del virus, salito a 1.06, superiore alla soglia limite di 1.
Covid19 - vaccinazioni ultra80enni: attivazione sportelli assistenza I Comuni del distretto Rubicone e mare offrono supporto ed indicazioni utili circa la procedura di accesso alla vaccinazione per gli anziani ultra80enni che presentino difficoltà ad effettuare autonomamente tale prenotazione.
Coronavirus - Dal 15 febbraio al via la prenotazione per i vaccini degli over 80 Si implementa la campagna vaccinale con un’altra importante fascia della popolazione: le persone dagli 80 anni in su. A partire da lunedì 15 febbraio sono aperte le prenotazioni per le persone nate nel 1936 e negli anni precedenti (85enni e ultra 85enni). Da lunedì 1 marzo potranno prenotarsi tutte le persone nate dal 1937 al 1941 compresi (quindi tra gli 80 e gli 84 anni).
Dal 1° febbraio tampone per tutti in farmacia a 15 euro A partire da lunedì 1^ febbraio, chiunque – purché iscritto al sistema di assistenza sanitaria regionale – potrà effettuare il test antigenico rapido nasale (tampone rapido) e il test sierologico nelle farmacie convenzionate al prezzo calmierato di 15 euro.
Da lunedì 1° febbraio Emilia Romagna in fascia gialla L'Ordinanza del Ministro della Salute del 29 gennaio 2021 ha assegnato l'Emilia-Romagna in fascia gialla dal 1^ febbraio 2021.
Emilia Romagna in Area Arancione, scuole superiori riaprono il 18 gennaio Con il DPCM del 14 gennaio 2021 l'Emilia Romagna continua ad essere inserita in zona arancione. Da lunedì 18 gennaio le scuole superiori dell’Emilia-Romagna riprenderanno le lezioni in presenza al 50%
Emilia Romagna in Area Arancione, scuole superiori chiuse fino al 23 gennaio Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova Ordinanza che sarà in vigore a partire da domenica 10 gennaio, che colloca in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Con Ordiananza della Regione Emilia Romagna le scuole superiori rimarranno chiuse fino al 23 gennaio
Covid-19 : misure valide dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge che disciplina le nuove misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 per il periodo dal 15 Gennaio al 5 marzo 2021.
Covid-19 : misure valide dal 7 al 15 gennaio 2021 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge che disciplina le nuove misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 per il periodo dal 7 al 15 Gennaio 2021.
Covid 19: Decreto Natale 18 dicembre 2020 È stato emanato il "Decreto Natale" che ha introdotto una serie di nuove misure valide nel periodo delle festività natalizie. Di seguito un estratto dei provvedimenti adottati.
Covid 19 - Da domenica 6 dicembre torniamo in zona gialla Covid 19 - Le nuove misure in vigore fino al 15 gennaio, da domenica 6 dicembre torniamo in zona gialla
Nuova ordinanza regionale in vigore da sabato 28 novembre Nuovo provvedimento in vigore da sabato 28 novembre fino al 3 dicembre
Rotonda Casadei viola per la Giornata mondiale della prematurita' Il Comune di Gatteo ha deciso di illuminare di viola uno dei luoghi simbolo della Romagna, la rotonda dedicata a Secondo Casadei, a Gatteo, per sostenere la Giornata mondiale della Maturita'
Covid, Emilia Romagna in zona arancione - In vigore anche ordinanza regionale L'Emilia Romagna da domani 15 novembre e' in zona arancione. Rimane in vigore anche l'ordinanza regionale
Mercati aperti regolarmente a Gatteo I Mercati all'aperto del Comune di Gatteo potranno svolgersi regolarmente, anche in seguito all'approvazione dell'Ordinanza Regionale nr. 216/2020 e dell'inserimento della Regione Emilia-Romagna in zona arancione.