Archivio notizie - Comune di Gatteo

Riscaldare casa in sicurezza e inquinando meno

Nonostante il cambiamento climatico, anche quest’anno dovremo preoccuparci di riscaldare le nostre case. A meno che il nostro impianto non sia a pompa di calore, riscaldare casa significa bruciare qualcosa nelle nostre città. Ma per la qualità dell’aria le cose dipendono molto da cosa bruciamo e come lo bruciamo. Ecco perché è importante sapere quali sono le fonti più inquinanti, come ridurne gli effetti sull’aria e quali sono le regole.

Raccolta rifiuti: rimozione bidoni per pannolini/pannoloni

Hera, nella riorganizzazione dei servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti, sta rimuovendo i bidoni stradali dedicati ai pannolini/pannoloni. I soggetti che beneficiano del servizio hanno diritto ad avere un bidone aggiuntivo dell'indifferenziata da esporre nei giorni di raccolta.

Novità per il porta a porta nel forese e a Fiumicino

Quasi 600 le utenze coinvolte, 400 per il porta a porta integrale nel forese, che partirà lunedì prossimo, e 200 per il sistema misto a Fiumicino, dove da lunedì gli incaricati di Hera consegneranno i contenitori e il materiale informativo

Rifacimento Metanodotto Ravenna - Chieti Tratto Ravenna-Iesi

Rifacimento Metanodotto Ravenna - Chieti Tratto Ravenna-Iesi Autorizzazione alla costruzione ed esercizio con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e dichiarazione di pubblica utilità ai sensi dell'art. 52-quinquies D.P.R. 08.06.2001 n. 327. AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO"