Torna Dopo (la) Scuola "Pomeriggio Insieme"
Da lunedì 3 Ottobre 2016 a Venerdì 26 Maggio 2017
Scuola Secondaria di Primo Grado G. Pascoli, Gatteo
Riprende a Gatteo l’attività del Centro Educativo Pomeridiano DOPO (la) SCUOLA “POMERIGGIO INSIEME” gestito dalla Cooperativa Sociale "La Finestra" di Sogliano al Rubicone, specializzata in ambito educativo e ludico. Il servizio ha ottenuto la Certificazione di Qualità per la professionalità con il quale vengono svolte le attività.
Il centro educativo pomeridiano, rivolto a bambini della scuola primaria e secondaria, sarà attivo dalle 13.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì con possibilità di iscrizione anche giornaliere, dal 3 Ottobre 2016 al 26 Maggio 2017 presso la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni Pascoli” di Gatteo.
Il servizio è stato studiato con una formula flessibile, che permette di scegliere quanti pomeriggi far frequentare il centro al proprio bambino; ogni bambino ha la possibilità di conoscere, condividere e mettersi alla prova all’interno di un ambiente educativo che lo accoglie e lo stimola all’autonomia e alla messa in atto delle proprie competenze e delle regole comuni.
Educatori qualificati e motivati saranno pronti ad accogliere i bambini, li guideranno nello svolgimento dei compiti scolastici rendendoli sempre più autonomi e collaboreranno con gli insegnanti per garantire sempre di più un servizio a misura di bambino. Inoltre giochi di gruppo, giochi strutturati e laboratori di vario genere aspettano i bambini per tanto divertimento, condivisione e collaborazione con gli altri.
Il prezzo della retta sarà commisurato alla frequenza e godrà di un abbattimento del costo grazie ad un contributo messo a disposizione dall'Unione dei Comuni del Rubicone, che ha selezionato, tramite bando pubblico, la Cooperativa la Finestra.
Il Comune di Gatteo supporta il progetto attraverso la concessione in uso degli spazi all’interno della scuola, in accordo con l’Istituto comprensivo di Gatteo.
Per informazioni:
Informazioni al numero 393.9186537 (Dott.sa Danila Paglierani, responsabile del servizio) oppure al numero 0541/948036 (Cooperativa La Finestra).