Concorso fotografico Wiki loves monuments - Comune di Gatteo

Concorso fotografico Wiki loves monuments

Wiki Loves Monuments è l’edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo, un contest dedicato ai monumenti, che invita tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana in merito.

Scopo

Obiettivo di Wiki Loves Monuments è la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano sul web.
Le fotografie dei monumenti vengono condivise su Wikimedia Commons, il grande database di immagini di Wikipedia, con licenza libera CC-BY-SA. Wiki Loves Monuments contribuisce infatti a diffondere la filosofia di Wikimedia Italia e di tutti i progetti wiki, che si basano sulla libera condivisione della cultura.

Fotografi

Dal 1° al 30 settembre carica una o più foto dei tuoi beni culturali preferiti su Wikimedia Commons, l'archivio multimediale di Wikimedia: PUOI FARE UN NUOVO SCATTO nei 30 giorni del concorso ma anche utilizzare FOTO che hai già realizzato in passato!

Fai attenzione: Wikimedia Commons accetta solamente foto pubblicate con licenza libera CC BY-SA (Creative Commons attribuzione condividi allo stesso modo). Per i dettagli puoi leggere il Regolamento (PDF, 60 Kb) e il Bando del concorso.