Pagamento pensioni dicembre 2020 a partire dal 25 novembre - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Pagamento pensioni dicembre 2020 a partire dal 25 novembre

 
Pagamento pensioni dicembre 2020 a partire dal 25 novembre
Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto gli scorsi mesi, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 25 novembre e fino al 1 dicembre, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.
Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese novembre sarà il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni:

I cognomi:  dalla A alla B mercoledì 25 novembre

                  dalla C alla D giovedì 26 novembre

                  dalla E alla K venerdì 27 novembre

                  dalla L alla O sabato 28 novembre

                  dalla P alla R lunedì 30 novembre

                  dalla S alla Z martedì 1 dicembre

Gli Uffici Postali attivi sul territorio del Comune di Gatteo sono:
  • Ufficio Postale sito in PIAZZA TALACCI 4 Gatteo:
    aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, sabato aperto dalle ore 8.20 alle ore 12.45
  • Ufficio Postale sito in VIALE GIULIO CESARE 20 Gatteo a Mare
    aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35, sabato aperto dalle ore 8.20 alle ore 12.35
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Ricordiamo anche che Poste Italiane ha stipulato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
L’eccezionale impegno profuso dall’Azienda ha permesso inoltre l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane.

Risultato (2430 valutazioni)