Eventi calamitosi di dicembre 2020: segnalazione danni - Comune di Gatteo

Eventi calamitosi di dicembre 2020: segnalazione danni

La Regione Emilia Romagna ha predisposto la modulistica per segnalare eventuali danni ai privati ed alle attività produttive coinvolte dagli eventi calamitosi della prima decade di dicembre 2020.

I modelli sono scaricabili in formato word e pdf dalla pagina dedicata del seguente indirizzo web dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile:

• Modulo B Ricognizione Danni dei soggetti Privati (da consegnare entro il 22 gennaio 2021)
  • Modulo C Ricognizione Danni delle Attività Produttive (da consegnare entro il 12 gennaio 2021)

Si ricorda che in questa fase verranno comunicate alla Regione le sole segnalazione dei danni e che il riconoscimento dei contributi è subordinato alla emanazione dei provvedimenti dei competenti organi dello Stato (deliberazione del Consiglio dei Ministri dello stato di emergenza e successiva ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile di nomina del Commissario delegato all’emergenza) e dei provvedimenti commissariali attuativi.

Si evidenzia infine che, subordinatamente all’adozione dei suddetti provvedimenti, i contributi che potranno essere riconosciuti consistono in prime misure di immediato sostegno.

Le schede B, e C (scaricabili anche più sotto in allegato) debitamente compilate in tutti i campi dagli interessati dovranno pervenire al Comune di Gatteo, Settore Lavori Pubblici, Piazza Vesi n. 6 - cap 47043 - Gatteo (FC) via posta, oppure tramite consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune nei giorni di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 13.00, Sabato: 8.30 - 12.30), o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo gatteo@cert.provincia.fc.it.