Pagamento pensioni febbraio 2021 a partire dal 25 gennaio - Comune di Gatteo

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Pagamento pensioni febbraio 2021 a partire dal 25 gennaio

 
Pagamento pensioni febbraio 2021 a partire dal 25 gennaio

Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto gli scorsi mesi, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 25 gennaio e fino al 30 gennaio, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.
Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese febbraio sarà il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni:

I cognomi:

  • dalla A alla B: lunedì 25 gennaio
  • dalla C alla D: martedì 26 gennaio
  • dalla E alla K: mercoledì 27 gennaio
  • dalla L alla O: giovedì 28 gennaio
  • dalla P alla R: venerdì 29 gennaio
  • dalla S alla Z: sabato mattina 30 gennaio

Gli Uffici Postali attivi sul territorio del Comune di Gatteo sono:

  • Ufficio Postale sito in PIAZZA TALACCI 4 Gatteo:
    aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, sabato aperto dalle ore 8.20 alle ore 12.45
  • Ufficio Postale sito in VIALE GIULIO CESARE 20 Gatteo a Mare:
    aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35, sabato aperto dalle ore 8.20 alle ore 12.35

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Ricordiamo anche che Poste Italiane ha stipulato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
L’eccezionale impegno profuso dall’Azienda ha permesso inoltre l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane.


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