Pagamento anticipato pensioni marzo e aprile 2021 - Comune di Gatteo

Notizie - Comune di Gatteo

Pagamento anticipato pensioni marzo e aprile 2021

 
Pagamento anticipato pensioni marzo e aprile 2021

Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto gli scorsi mesi, l'erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 23 febbraio e fino al 1° marzo per il mese di marzo e a partire dal giorno 26 marzo e fino al 1° aprile per il mese di aprile.

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di marzo sarà il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni:

I cognomi:

  • dalla A alla B: martedì 23 febbraio
  • dalla C alla D: mercoledì 24 febbraio
  • dalla E alla K: giovedì 25 febbraio
  • dalla L alla O: venerdì 26 febbraio 
  • dalla P alla R: sabato 27 febbraio
  • dalla S alla Z: lunedì 1° marzo

Invece il calendario relativo alle pensioni del mese di aprile sarà il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni:

I cognomi:

  • dalla A alla B: venerdì 26 marzo
  • dalla C alla D: sabato 27 marzo
  • dalla E alla K: lunedì 29 marzo
  • dalla L alla O: martedì 30 marzo
  • dalla P alla R: mercoledì 31 marzo
  • dalla S alla Z: giovedì 1° aprile

Gli Uffici Postali attivi sul territorio del Comune di Gatteo sono:

  • Ufficio Postale sito in PIAZZA TALACCI 4 Gatteo:
    aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, sabato aperto dalle ore 8.20 alle ore 12.45
  • Ufficio Postale sito in VIALE GIULIO CESARE 20 Gatteo a Mare:
    aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35, sabato aperto dalle ore 8.20 alle ore 12.35

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Ricordiamo anche che Poste Italiane ha stipulato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
L’eccezionale impegno profuso dall’Azienda ha permesso inoltre l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane.

Risultato (429 valutazioni)