Emilia Romagna in Zona Arancione da lunedì 12 aprile - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Emilia Romagna in Zona Arancione da lunedì 12 aprile

 
Emilia Romagna in Zona Arancione da lunedì 12 aprile

Emergenza Covid-19:

🟠 L'ordinanza del Ministero della salute del 9 aprile 2021 ha assegnato l'Emilia-Romagna alla zona arancione da lunedì 12 aprile 2021.

✅Per conoscere tutte le misure in vigore in ER https://bit.ly/36EPaI0

✅Per consultare le Faq sulle attività consentite (in aggiornamento) https://bit.ly/2WS8Xzv

✅ Per scaricare il modulo di autocertificazione https://bit.ly/2IzdSS4

 

DISPOSIZIONI AREA ARANCIONE:

🚗 SPOSTAMENTI Sono consentiti gli spostamenti solo all'interno del proprio comune, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.

È consentito spostarsi in ambito comunale, verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giornofra le ore 05 e le ore 22, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

E' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, fatti salvi gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. 

È comunque sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

🍝🍹 SERVIZI DI RISTORAZIONE – resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio senza restrizioni di orario, mentre l'asporto è consentito fino alle ore 22, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze; per i Bar ed esercizi simili senza cucina (codice ATECO 56.3) e per il commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati (cod. ATECO 47.25) la vendita per asporto è consentita fino alle ore 18.00.

 🎨 MUSEI E MOSTRE - Chiusi musei, mostre, cinema, teatri ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione.

🛒 NEGOZI - in area arancione l'apertura degli esercizi commerciali al dettaglio è consentita 

🛒 CENTRI COMMERCIALI -Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all'interno dei mercati e dei centri commercialigallerie commercialiparchi commerciali ed altre strutture ad essi assimilabili, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi ed edicole.

🏫SCUOLE: la scuola torna in presenza fino alla terza media compresa, così come le superiori fino al 50%. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso di laboratori o per mantenere l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

✂💈SERVIZI ALLA PERSONA In zona arancione riaprono i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici.

🚶🏼‍♂️🏃🏾‍♂️ ATTIVITA' MOTORIA - è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purchè nel rispetto della distanza interpersonale di due metri, per le attività sportive, e di un metro per le attività motorie

Tutte le misure previste in fascia arancione sul sito:  https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus 

 


Risultato (1693 valutazioni)