Qualificare il Lavoro di Cura: percorso formativo 2022 - Comune di Gatteo

Qualificare il Lavoro di Cura: percorso formativo 2022

Sei un assistente familiare o un familiare/caregiver che si prende cura di una persona non autosufficiente?
Vuoi aumentare le tue competenze sul lavoro di cura a domicilio?
Puoi partecipare al corso gratuito Qualificare il Lavoro di Cura 2022 rivolto ad assistenti familiari e familiari/caregiver per consolidare capacità, competenze e garantire standard prestazionali di cura più elevati nell’assistere persone non autosufficienti.

Visto il particolare periodo di pandemia il percorso - gestito nelle edizioni precedenti in modalità mista Online e in presenza con il supporto di un Team socio-sanitario - quest’anno si svolge solo online con l'utilizzo della Piattaforma Self, un programma della Regione Emilia Romagna. Le tematiche inserite nella piattaforma sono: Salute, Aiuto nel movimento, Alimentazione, Igiene personale e della casa, Demenza, Relazione e Comunicazione, Animazione e tempo libero, Lavorare in Italia, Principi e organizzazione dello Stato. Durante il percorso sono previsti momenti di tutoraggio e accompagnamento.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo Sportello Infocarer nei seguenti orari:

martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30

venerdì dalle 9.00 alle 13.00