Sosta a pagamento a Gatteo a Mare dal 27 maggio 2022 - Comune di Gatteo

Sosta a pagamento a Gatteo a Mare dal 27 maggio 2022

A partire dal  27 maggio 2022 è prevista la partenza della sosta a pagamento nel territorio di Gatteo a Mare nelle zone appositamente segnalate. La fascia oraria a pagamento vale tutti i giorni feriali e festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00 fino al 18 settembre 2022.

La tariffa oraria deve essere corrisposta mediante l’utilizzo di parcometri, con il rilascio del relativo scontrino o mediante sistemi alternativi per il pagamento della sosta attraverso piattaforme web e apparati mobili.

PERMESSO SPECIALE DI SOSTA E ABBONAMENTO STAGIONALE

Ad alcune categorie di cittadini (residenti del Comune di Gatteo e residenti nell'Unione Rubicone e Mare, domiciliati, attività, servizi, guardia medica, portatori di handicap) può essere rilasciato un “Permesso speciale di Sosta”. Il Permesso conferisce il diritto di parcheggiare nei posti auto su strada a pagamento, senza la garanzia di un posto assegnato.

È possibile inoltre richiedere un abbonamento stagionale che consente la sosta in tutte le aree regolamentate di Gatteo Mare senza limiti di tempo e senza rientrare nelle casistiche sopra riportate.

L’Ufficio Atr emetterà i permessi presso il Palazzo del Turismo al 1° PIANO (piazza della Libertà, 10 – Gatteo Mare) dal 18 al 21 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Si può effettuare il pagamento in contanti, con carta di credito o bancomat. Nell'ufficio non verranno fatte fotocopie.

A partire dal 18 maggio il permesso può essere fatto:

- online inviando il modulo compilato alla mail biglietteria.cesenatico@atr.fc.it  e pagando tramite bonifico bancario inserendo nella causale del bonifico 'PERMESSO GATTEO'
L'iban da utilizzare per il bonifico è il seguente: IT72V0329601601000067308994 .

Una volta effettuato il bonifico, ATR invierà una mail all'utente con indicato il giorno a partire dal quale il permesso avrà validità;

A partire dal 23 maggio il permesso può essere fatto:

- presso la biglietteria di Cesenatico (apertura dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; sabato dalle 9.00 alle 12.00).

Novità 2022: i permessi sono dematerializzati ad eccezione dei permessi per le attività, abbonamento stagionale su strada, abbonamento c/s e abbonamento sosta servizi che potendo avere più targhe sullo stesso permesso saranno in cartaceo.

Per NUOVO PASS e per RINNOVARE UN PASS dell'anno precedente  portare:
Per residenti:
- Modulo per residenti (in allegato)
- Copia del documento di identità di chi richiede il permesso

Per domiciliati:
- Modulo per domiciliati (in allegato)
- Copia del documento di identità di chi richiede il permesso
- Utenza dell’anno in corso (bolletta di acqua, luce o gas di Gatteo Mare) o copia del contratto di locazione della durata di almeno 3 mesi.

Non sono più in circolazione i modelli Rinnovo e Dichiarazione d'uso che c'erano gli anni precedenti.

PACCHETTI ALBERGHI
I pacchetti alberghi per il parcheggio di via Europa vengono gestiti direttamente dalla biglietteria di Cesenatico (mail biglietteria.cesenatico@atr.fc.it - tel. 0547 80772).

Chi è interessato ad acquistare un pacchetto alberghi può inviare il modulo compilato alla mail biglietteria.cesenatico@atr.fc.it

In allegato i moduli per tutti i tipi di permesso. Gli stessi moduli si trovano anche presso l’Ufficio Iat.

PARCHEGGIO BUS DI VIA SALIERI

Il parcheggio per i bus in via Salieri è a pagamento dal 27 maggio al 18 settembre 2022.
    Il pagamento dovrà essere effettuato tramite:

• parcometro situato all’interno del parcheggio
    • attraverso la app scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone

Le tariffa per la sosta bus 2021 sono le seguenti:

• € 3,00 - 6 ore di sosta
    • € 6,00 - 12 ore di sosta
    • € 12,00 - 24 ore di sosta

La tariffa di € 50,00 per 7 giorni sarà applicabile solo tramite le app (MyCicero e TelepassPay).

Tutte le tariffe sono riportate nel "Disciplinare del sistema tariffario e regolamento della Sosta a Gatteo Mare" qui allegato