Festa di San Lorenzo - annullamento spettacolo fuochi artificiali - Comune di Gatteo

Festa di San Lorenzo - annullamento spettacolo fuochi artificiali

In relazione allo stato di grave pericolosità per il rischio incendi boschivi in vigore in tutta la Regione Emilia-Romagna dal 28 Luglio, l’Amministrazione Comunale ha chiesto specifiche verifiche alla ditta esecutrice dello spettacolo di fuochi artificiali previsto per questa sera, 10 Agosto, a chiusura della Festa Patronale di San Lorenzo a Gatteo Paese.

Nonostante la pioggia di Lunedì notte, verificate le condizioni ambientali e logistiche delle aree adiacenti lo spettacolo, l’Amministrazione Comunale e la Ditta Scarpato Pirotecnica hanno condiviso l’opportunità di annullare lo spettacolo di questa sera.

Si tratta di una decisione sofferta, frutto della volontà di evitare qualsiasi rischio in questo periodo di grave emergenza idrica e rischio incendi.

L’appuntamento con i Fuochi artificiali di San Lorenzo è pertanto rinviato al prossimo anno, mentre resta confermato il programma della giornata odierna della Festa di San Lorenzo, consultabile al link: https://www.comune.gatteo.fc.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=15282