Allerta meteo: livello di criticità grado arancione per criticità costiera - Comune di Gatteo

Allerta meteo: livello di criticità grado arancione per criticità costiera

Allerta arancione per criticità costiera

La Protezione Civile Regionale ha emesso oggi l'Allerta n. 078/2022 valida dalle 12:00 di mercoledì  23 novembre 2022 alle 00:00 di venerdì  25 novembre 2022  per criticità costiera.

DESCRIZIONE DEI FENOMENI PREVISTI DALL'ALLERTA:
Per la giornata del 23 novembre sono ancora previsti livelli di marea oltre la soglia di allertamento associati a un residuo di moto ondoso; tenendo conto dell'elevata criticità dello stato dei litorali il livello di allerta rimane aracione. Per la giornata di giovedì 24 si prevede la persistenza di condizioni di alta marea associata a moto ondoso debole che possono generare fenomeni di ingressione marina ed erosione dei litorali, in considerazione dello stato di forte criticità conseguente all'evento degli ultimi giorni.

Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it