Terremoto: le misure di coordinamento e intervento - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Terremoto: le misure di coordinamento e intervento

 
Terremoto: le misure di coordinamento e intervento

Al fine di valutare le opportune misure di coordinamento ed intervento oggi alle 14.30 il Sindaco ha convocato un incontro con la Giunta del Comune di Gatteo insieme ai responsabili degli uffici comunali unitamente al personale del Settore Lavori Pubblici.
Hanno partecipato anche l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e l’INGV per il supporto tecnico del caso, oltre alla Croce Verde di Gambettola in rappresentanza del mondo del volontariato di Protezione Civile.
L’incontro è stato esteso inoltre ai rappresentanti dei Comuni di Cesenatico e Gambettola, in quanto i nostri territori sono i più prossimi all’epicentro degli eventi sismici di questi giorni e abbiamo ritenuto utile condividere le valutazioni del caso anche a livello sovracomunale.
È stato un incontro molto utile per fare i dovuti approfondimenti e per rinsaldare il necessario coordinamento tra gli Enti ed i settori coinvolti.
Al momento lo sciame sismico che sta interessando la provincia di Forlì Cesena non ha comportato situazioni di reale pericolo e danni, ma l’attenzione deve rimanere costante. L’Ufficio Lavori Pubblici ha verificato costantemente in questi giorni gli edifici scolastici e non sono emerse criticità.
Con gli esperti intervenuti si è convenuto che - anche grazie agli interventi effettuati sulle scuole in questi anni - i nostri edifici scolastici siano idonei a garantire la sicurezza degli studenti per eventi sismici sino a questa intensità.
In questa fase è fondamentale rimanere costantemente aggiornati sui canali ufficiali e conoscere le corrette norme di comportamento in caso di sisma.
Verranno date notizie in caso di ulteriori aggiornamenti.
Nel frattempo, stiamo organizzando una serata informativa aperta alla cittadinanza, con lo scopo di fornire indicazioni utili per affrontare l’attuale situazione.
Riportiamo al seguente link le corrette norme di comportamento in caso di sisma.
https://iononrischio.protezionecivile.it/it/rischi/terremoto/cosa-fare


Risultato (527 valutazioni)