Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per gli eventi calamitosi di fine 2022

Per gli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 22 novembre al 5 dicembre 2022 nel nostro territorio, la Regione Emilia-Romagna, con il decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 33 del 23/03/2023, ha approvato le direttive per la concessione delle prime misure di immediato sostegno a soggetti privati e attività economiche e produttive che hanno subito danni.
Le prime misure economiche di immediato sostegno sono pensate per
- nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa nella sua integrità funzionale, con contributo concedibile entro il massimale complessivo di € 5.000,00;
- consentire l'immediata ripresa della capacità produttiva, ovvero la piena operatività delle attività economiche, a seguito dei danni subiti, con contributo concedibile entro il massimale complessivo di € 20.000,00.
Informazioni e modulistica al link: Direttiva e modulistica contributi — Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile (regione.emilia-romagna.it)
I soggetti interessati devono presentare all'Amministrazione Comunale nel cui territorio sono ubicati i beni danneggiati la domanda di contributo/ricognizione dei danni, utilizzando l'apposito modulo Allegato MODULO B 1
Le domande devono essere presentate, entro il termine perentorio del 5 maggio 2023 nelle seguenti modalità:
- consegnata a mano presso l'URP del Comune di Gatteo che ne rilascia ricevuta di consegna con numero di protocollo e data da cui evincere il rispetto o meno del suddetto termine;
- spedita con raccomandata a/r (fa fede la data postale di invio);
- inviata tramite PEC a: gatteo@cert.provincia.fc.it (fa fede la data della ricevuta di accettazione).
Per informazioni: