Corso di primo intervento sanitario dal 13 ottobre a Sant'Angelo di Gatteo - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Corso di primo intervento sanitario dal 13 ottobre a Sant'Angelo di Gatteo

 
Corso di primo intervento sanitario dal 13 ottobre a Sant'Angelo di Gatteo

La Croce Verde di Gambettola organizza nel mese di ottobre un corso di Primo soccorso per la cittadinanza di Gatteo. Il corso comincerà venerdì 13 ottobre alle 20,30 e si terrà presso la Sala della Parrocchia di Sant’Angelo in via Dossetti 9. Proseguirà Mercoledì 18, Venerdì 20, Mercoledì 25 e Venerdì 27 Ottobre 2023.

Nelle cinque lezioni teorico-pratiche verranno trattati i seguenti argomenti: urgenze cardiovascolari, parametri vitali, urgenze respiratorie, perdita di coscienza, manovre di rianimatorie Bls (Basic Life Support), traumatologia, incidenti stradali, ferite, ustioni, nozioni di protezione civile e della centrale operativa 118.
Al termine del corso verrà svolto un test di autovalutazione con la consegna degli attestati di partecipazione.

Su richiesta è possibile estendere la valenza dell’attestato per Addetti di Primo Soccorso aziendale (ai sensi del D.Lgs. 81/08).

Direttore scientifico del corso sarà il dottor Giuseppe Sarnataro, dirigente medico di primo livello presso l’Unità operativa pronto soccorso, Medicina d’urgenza 118 Ospedale Bufalini - Cesena.
La partecipazione al corso prevede un rimborso spese (per dispense e rilascio attestato) di € 20. Per chi si iscrive come nuovo Volontario della Croce Verde, il corso è gratuito.

E' OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE

Per iscrizioni ed informazioni:


Risultato (504 valutazioni)