Gatteo Mare conquista ancora la Bandiera Blu della Fee - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Gatteo Mare conquista ancora la Bandiera Blu della Fee

 
Gatteo Mare conquista ancora la Bandiera Blu della Fee

14 maggio 2024 | Gatteo Mare conquista ancora la Bandiera Blu della Fee (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l’educazione ambientale). 

Questa mattina il Sindaco Roberto Pari ha partecipato alla cerimonia di consegna dei vessilli organizzata dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a Roma, presso la sede del CNR di Roma.

Anche quest'anno sulla spiaggia di Gatteo Mare sventolerà la bandiera blu, così come a Cesenatico e a San Mauro Mare.

E' un prestigioso riconoscimento che ogni anno premia le località marine in base a criteri quali: qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile (come ad esempio il progetto "In Emilia-Romagna c'è una vacanza per me"), l'attenta gestione dei rifiuti (come l'attenzione alla raccolta differenziata tramite il passaggio porta a porta), le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel comune, le strutture alberghiere e tanto altro.

E' una conferma che l'Amministrazione stia dedicando la giusta attenzione alla sua località turistica, risultato raggiunto anche grazie alla collaborazione e all'aiuto di tutti gli operatori turistici e soprattutto dei cittadini, indispensabile per vivere il nostro territorio in modo più sostenibile.

A tutti va il ringraziamento dell'Amministrazione Comunale e l'invito a continuare a lavorare per mantenere alti criteri di qualità, in termini di gestione e rigenerazione ambientale e non solo.


Risultato (301 valutazioni)