Da lunedì 3 giugno parte il nuovo sistema di raccolta porta a porta integrale a Gatteo
Dal 24 giugno inizierà la rimozione graduale dei cassonetti stradali
Dal 3 giugno partirà il porta a porta ‘integrale’, che prevede la raccolta domiciliare di tutte le tipologie di rifiuti. L’area interessata è quella della zona residenziale di Gatteo, precedentemente servita dal porta a porta misto (indifferenziato e organico domiciliari e tutte le altre tipologie stradali) e vede coinvolte oltre 3.300 utenze.
Da lunedì prossimo quindi avrà inizio la raccolta domiciliare per carta e cartone, vetro e plastica e lattine, mentre la graduale e definitiva rimozione dei contenitori stradali avverrà dal 24 giugno.
Il ritiro del nuovo kit di contenitori per la raccolta a porta
Chi deve ancora ritirare il nuovo kit di contenitori per la raccolta a porta si può recare presso:
- il Teatro Parrocchiale Lina Pagliughi in via Garibaldi 6/A nei seguenti giorni e orari:
- martedì dalle 12.30 alle 17.30
- giovedì dalle 8.30 alle 13.30
- sabato dalle 8.30 alle 13.30 - la Stazione Ecologica Iper di Savignano, via Rossellini - Savignano sul Rubicone
- sabato dalle 08:30 alle 13:00
Il calendario della raccolta porta a porta
Il nuovo calendario della raccolta porta a porta è stato consegnato insieme ai contenitori. A partire da lunedì 3 giugno verranno aggiornate anche le informazioni presenti sulla App "Il Rifiutologo".
I canali di contatto Hera
Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 (per le famiglie) e 800.999.700 (per le attività), numeri verdi gratuiti operativi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
Lo Sportello Clienti Hera è aperto in Via Rubicone Destra 1950 - Savignano sul Rubicone (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì dalle 8.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00).
Agli stessi canali di contatto e nei punti di distribuzione è possibile richiedere contenitori dedicati, ad esempio per nuclei familiari numerosi, o per esigenze particolari certificate. Per informazioni e segnalazioni si può consultare l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e utilizzare l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android - oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon - su www.ilrifiutologo.it.