Da lunedì 3 giugno parte il nuovo sistema di raccolta porta a porta integrale a Gatteo - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Da lunedì 3 giugno parte il nuovo sistema di raccolta porta a porta integrale a Gatteo

 
Da lunedì 3 giugno parte il nuovo sistema di raccolta porta a porta integrale a Gatteo

Dal 24 giugno inizierà la rimozione graduale dei cassonetti stradali

Dal 3  giugno partirà il porta a porta ‘integrale’, che prevede la raccolta domiciliare di tutte le tipologie di rifiuti. L’area interessata è quella della zona residenziale di Gatteo, precedentemente servita dal porta a porta misto (indifferenziato e organico domiciliari e tutte le altre tipologie stradali) e vede coinvolte oltre 3.300 utenze.

Da lunedì prossimo quindi avrà inizio la raccolta domiciliare per carta e cartone, vetro e plastica e lattine, mentre la graduale e definitiva rimozione dei contenitori stradali avverrà dal 24 giugno.

Il ritiro del nuovo kit di contenitori per la raccolta a porta

Chi deve ancora ritirare il nuovo kit di contenitori per la raccolta a porta si può recare presso:

  • il Teatro Parrocchiale Lina Pagliughi in via Garibaldi 6/A nei seguenti giorni e orari:
    - martedì dalle 12.30 alle 17.30
    - giovedì dalle 8.30 alle 13.30
    - sabato dalle 8.30 alle 13.30
  • la Stazione Ecologica Iper di Savignano, via Rossellini - Savignano sul Rubicone
    - sabato dalle 08:30 alle 13:00

Il calendario della raccolta porta a porta

Il nuovo calendario della raccolta porta a porta è stato consegnato insieme ai contenitori. A partire da lunedì 3 giugno verranno aggiornate anche le informazioni presenti sulla App "Il Rifiutologo".

I canali di contatto Hera

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 (per le famiglie) e 800.999.700 (per le attività), numeri verdi gratuiti operativi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Lo Sportello Clienti Hera è aperto in Via Rubicone Destra 1950 - Savignano sul Rubicone (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì dalle 8.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00). 

Agli stessi canali di contatto e nei punti di distribuzione è possibile richiedere contenitori dedicati, ad esempio per nuclei familiari numerosi, o per esigenze particolari certificate. Per informazioni e segnalazioni si può consultare l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e utilizzare l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android - oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon - su www.ilrifiutologo.it.

 


Risultato (233 valutazioni)