Ordinanza disciplina circolazione stradale in occasione della gara podistica 2° Barroccia - 24/09/24
La gara podistica competitiva denominata “2° BARROCCIA" è stata rinviata causa maltempo (condizione di allerta rossa per criticità idraulica ed idrogeologica) da giovedì 19.09.2024 a martedì 24.09.2024;
Con Ordinanza n. 107 del 23/09/2024 sono prorogati gli effetti e le prescrizioni contemplate nella propria precedente Ordinanza n.97 del 9.09.2024 che dispone quanto segue:
1) Che il giorno martedì 24 settembre 2024, nel territorio del Comune di Gatteo, frazione di Sant’Angelo, siano vigenti i seguenti provvedimenti di disciplina della circolazione stradale dalle ore 19,45 alle ore 21,00 circa e comunque fino al termine della gara competitiva, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della competizione podistica agonistica, è istituita la sospensione della circolazione veicolare nei tratti di strade comunali e provinciali che attraversano il centro abitato:
- Via Fiume;
- SP. 33 Via Salvatore Allende;
- Via Signori;
- SP 108 Via Rigossa Dx;
- Via Viola I;
- Via Molino Vecchio;
- Via Rigossa SX
- Via Volta:
- Via Marconi;
- Piazza Fracassi;
- Via L. Da Vinci;
- Via Torricelli;
- Via Edison;
- Via Dossetti;
2) Dalle ore 17,00 del medesimo giorno e fino al termine di tutte le operazioni connesse e conseguenti alla manifestazione sportiva, è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in Piazza A. Moretti. La sospensione temporanea della circolazione veicolare sulle strade provinciali, limitatamente ai tratti interni ai centri abitati di Gatteo e Sant’Angelo, e sulle strade comunali interessate dal percorso, avverrà per quindici minuti prima, in ciascun punto del percorso, del passaggio della gara podistica, in entrambi i sensi di marcia. In Ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti, a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ” e fino al passaggio di quello recante la dicitura “Fine gara ” e comunque fino ad un massimo di 15 minuti successivi.
Sono esclusi dalle suddette prescrizioni:
- i veicoli dei concorrenti, quelli appartenenti alla struttura organizzativa e agli addetti allo svolgimento della manifestazione;
- i veicoli del servizio soccorso medico, antincendio, polizia, in servizio ordinario e di emergenza.