3 agosto 2026 – data fine validità per l’espatrio della carta d’identità cartacea - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

3 agosto 2026 – data fine validità per l’espatrio della carta d’identità cartacea

 
3 agosto 2026 – data fine validità per l’espatrio della carta d’identità cartacea

La carta d’identità, rilasciata su modello cartaceo, cesserà di essere valida PER L’ESPATRIO il 3 agosto 2026, indipendentemente da quanto riportato nel documento, per effetto del Regolamento europeo 1157/2019.
Si consiglia di richiedere la nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) prima della scadenza dell’attuale carta.
Il rilascio delle carte d’identità si effettua previo appuntamento da fissarsi telefonicamente:

  • tel. 0541/935522, 0541/935523, 0541/935524.

Successivamente, il rilascio avverrà presso lo Sportello Anagrafico nei seguenti orari d’apertura:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì anche dalle 15.00 alle 16.30.

Durante la prenotazione verranno elencati i documenti necessari per il rinnovo.
La carta d’identità elettronica viene stampata dall’Istituto Poligrafico di Roma e spedita entro 6 giorni lavorativi con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino.
Per prenotazioni, costi e ulteriori chiarimenti si prega di contattare l’Ufficio Anagrafe telefonicamente oppure recarsi presso lo Sportello Anagrafico aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì anche dalle 15.00 alle 16.30.

Risultato (87 valutazioni)