Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo a Gatteo

Per il terzo anno consecutivo a Gatteo sventola la Bandiera Blu
Un nuovo prestigioso riconoscimento ambientale per la nostra località balneare
Questa mattina, a Roma, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna delle Bandiere Blu 2025, promossa dalla FEE – Foundation for Environmental Education. A rappresentare Gatteo era presente il Sindaco Roberto Pari, che ha ritirato il vessillo simbolo di qualità e sostenibilità ambientale.
Per il terzo anno consecutivo, la spiaggia di Gatteo mare ottiene la Bandiera Blu, riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che rispettano rigorosi criteri relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione sostenibile del territorio, al turismo responsabile, alla cura del verde, alle piste ciclabili, alla gestione dei rifiuti e alla qualità dei servizi offerti a cittadini e turisti.
La Bandiera Blu, istituita nel 1987 in occasione dell’Anno europeo dell’Ambiente, è oggi assegnata ogni anno in 49 Paesi nel mondo, con l’obiettivo di promuovere una gestione locale sostenibile delle località rivierasche. La riconferma per Gatteo Mare rappresenta un ulteriore passo avanti verso una crescita turistica attenta alla qualità e alla sostenibilità.