“Mettiamo radici per il futuro”: riparte la distribuzione gratuita di alberi in Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna conferma il proprio impegno per un territorio sempre più verde e sostenibile, rinnovando anche per il triennio 2025-2027 il progetto “Mettiamo radici per il futuro”, con un nuovo stanziamento complessivo di 3 milioni di euro.
Da mercoledì 1° ottobre, cittadine e cittadini, associazioni ed enti pubblici potranno ritirare gratuitamente alberi e arbusti autoctoni presso i vivai convenzionati, per piantarli e contribuire alla tutela dell’ambiente e della biodiversità.
Vivai convenzionati più vicini a Gatteo:
Società Agricola Bilancioni Cav. Adriano e Figli S.S.
Via Fermignano 3/7 – Bellaria-Igea Marina (RN)
0541 330583 – bilancionipiante@libero.itAzienda Agricola S.S. Battistini Vivai
Via Ravennate 1500 – Cesena (FC)
0547 380545 – annabattistini@battistinivivai.com
L’iniziativa è aperta a tutti: privati, enti e associazioni possono ritirare direttamente le piantine, mentre le imprese possono aderire attraverso specifici accordi con i Comuni o altri enti territoriali.
Tutte le informazioni, l’elenco completo delle specie disponibili e i consigli per la messa a dimora sono consultabili sul sito regionale mettiamoradiciperilfuturo.it.