Cessazione validità carta d’identità cartacea a partire dal 3.08.2026 - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Cessazione validità carta d’identità cartacea a partire dal 3.08.2026

 
Cessazione validità carta d’identità cartacea a partire dal 3.08.2026

Avviso ai cittadini – Sostituzione della carta d’identità cartacea con la Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Si informa che, in ottemperanza al Regolamento (UE) 2019/1157 del Parlamento Europeo e del Consiglio, a partire dal 3 agosto 2026 la versione cartacea della carta d’identità rilasciata in Italia, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento, cesserà di essere valida e verrà sostituita dalla sola carta in formato elettronico. 

Pertanto, tutti i cittadini residenti a Gatteo che sono ancora in possesso della carta d’identità cartacea sono invitati a recarsi, con congruo anticipo, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, previo appuntamento, per richiedere il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Si consiglia di prendere appuntamento con l’Ufficio Anagrafe di Gatteo quanto prima, per evitare eventuali affollamenti nell’ultimo periodo utile, e garantire la continuità del proprio documento valido per i viaggi e per gli altri usi che richiedono identificazione.

Per ulteriori informazioni ed appuntamento:
Ufficio Anagrafe – Comune di Gatteo
Tel. 0541.935522 - 0541935524 -0541935510 - 0541935523
 


Risultato (136 valutazioni)